MINIATURE IN CONCERTO
Cover minimali con strumenti giocattolo

Miniature è un duo acustico formato da Silvia Caracristi e Gabriele Pierro. Reinterpretano e deostruiscono canzoni famose, le riducono all’osso e ne rincollano i pezzi partendo da melodie basilari e strumenti giocattolo. Hanno base a Roma ma sono attivi sul territorio nazionale ed internazionale dal 2008. Hanno suonato in locali grandi e piccoli, teatri e circoli, feste di paese, festival d’arte di strada, su e giù per l’Italia e in mini tour in Germania, Francia e Belgio. Minimalismo è la parola d’ordine per un progetto musicale che vuole riappropriarsi dell’accezione ludica del verbo suonare. Suonare come giocare, come mettersi in gioco, senza orpelli tecnici, mischiando le carte e seguendo l’istinto.

Il 6 dicembre 2012 esce il primo album omonimo autoprodotto, interamente registrato e mixato dal duo. 8 tracce nelle quali melodie famosissime e fra le più disparate prendono nuove forme attraverso una voce delicata ed espressiva.

‪MUSICASSETTE
Il disco esce anche in edizione limitata su 55 cassette: pezzi unici e irripetibili. Ogni disco è sovrainciso su una vecchia cassetta originale creando così un cortocircuito fra ciò che è originale e ciò che è copia. Questo supporto aperto, con la sua proprietà di essere riscrivibile, ben rappresenta lo spirito impertinente ed ironico con cui il duo intende il proprio modo di fare cover