RECITAL LIRICO
Arie di Puccini, Verdi, Rossini, Mozart
Hwanyoo Lee, Soprano
Matteo Castrignano, Tenore
HWANYOO LEE
Laureata in canto lirico a Seoul. Ha debuttato ne L’elisir d’amore (Adina) nel festival Giovani Studenti Voci a Seoul.
Si è inoltre esibita in Lucia di Lammermoor (Lucia), La sonnambula (Amina). Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio specialistico al Conservatorio S. Cecilia.
MATTEO CASTRIGNANO
Nato a Manfredonia (FG) nel 1995 inizia a studiare canto all’età di 13 anni con il M° N. Calabrese presso l’Accademia Internazionale di Musica “Re Manfredi” di Manfredonia, prendendo parte a vari concerti quali:
inaugurazione della mostra “Ricordando il Maestro Luciano Pavarotti” tenutasi presso il Castello Svevo Angioino a Manfredonia nel 2010; XI edizione del “Festival Lirico Internazionale Re Manfredi” tenutosi a Manfredonia nel 2010.
Nel 2009 supera i provini per la terza edizione di “Ti lascio una canzone” noto programma di Rai Uno e nel 2010 partecipa a due puntate della trasmissione. In seguito partecipa al programma “Le note degli angeli” condotto da Fabrizio Gatta svoltosi a Pompei andato in onda su Rai Uno in seconda serata.
Nella seconda metà del 2010 inizia a studiare con il M° Maria Francavilla docente del “Conservatorio Santa Cecilia” di Roma.
A febbraio 2014 partecipa al “Centenario della nascita del maestro Carlo Vitale” con “La grande orchestra italiana Carlo Vitale” diretta dal M° Pietro Palmisano presso il Teatro Petruzzelli di Bari con direzione artistica del Maestro Maria Francavilla.
A febbraio 2015 effettua un recital di arie al Teatro Giordano di Foggia con altri cantanti del Conservatorio Santa Cecilia con accompagnamento pianistico del Maestro Ida Iannuzzi e direzione artistica del Maestro Maria Francavilla.
A marzo 2015 viene selezionato insieme a Jessica Loaiza (soprano messicano) per esibirsi durante il concerto tenutosi nel “Parlatino” ovvero Parlamento Latino Americano con sede a Panama per inaugurare l’orchestra italo-panamense formata per metà da studenti del Conservatorio Santa Cecilia e per metà da studenti del Conservatorio di Panama, l’orchestra è diretta dal Maestro Elio Orciuolo.
Nel 2017 viene scelto come unico rappresentante del Conservatorio Santa Cecilia per il concorso nazionale “Beniamino Gigli”, e viene scelto da Beniamino Gigli jr, organizzatore del concorso e nipote del grande e famoso tenore omonimo, per un concerto al teatro G. Persiani di Recanati.
Oggi frequenta il primo anno del Biennio con il Maestro Anna Maria Ferrante presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma dopo aver conseguito brillantemente il triennio con lode e menzione d’onore.